Cerca
Scegli la Categoria
    Menu Close

    SCALIBOR COLLARE TG. MEDIO-PICCOLE (<48 CM)

    Cod.: A102510056
    Disponibilità: 10 disponibile
    €22,40
    i h
    Spedisci a
    *
    *
    Shipping Method
    Name
    Stima di consegna
    Prezzo
    No shipping options

    SCALIBOR COLLARE TG. MEDIO-PICCOLE (<48 CM)

    Il collare antiparassitario Scalibor è efficace nella protezione e la disinfestazione da pappataci, zecche, zanzare e pulci.

    Scalibor è adatto ai soli cani e offre una protezione antiparassitaria a lungo termine, 12 mesi contro i pappataci, 6 mesi contro zecche e zanzare, 4 mesi contro le pulci. Si consiglia 

    Il collare Scalibor protegge il cane da punture indesiderate in modo efficace e duraturo, è inoltre utile per prevenire la comparsa e la diffusione della leishmaniosi nel cane. Scalibor è un ottimo collare antiparassitario: agisce in tutta sicurezza e non costituisce un pericolo per la salute del cane o delle persone che vengono a contatto con esso.

    Questa versione del collare Scalibor misura 48 cm ed è adatta a cani di piccole medie dimensioni.

    Principio Attivo

    Un collare bianco contiene Deltametrina

    Indicazioni:
    Ectoparassiti del cane sensibili alla deltametrina: prevenzione delle infestazioni da zecche per 6 mesi; prevenzione delle infestazioni da pulci per 4 mesi; prevenzione della puntura di flebotomi per 5 mesi; effetto repellente sulle zanzare adulte (Culex pipiens pipiens) per 6 mesi. L'effetto repellente (anti-feeding) di Scalibor nei confronti dei flebotomi consente inoltre di ridurre il rischio di trasmissione di leishmaniosi viscerale nel cane. Scalibor può quindi essere considerato come parte di un programma di prevenzione dell'infezione da Leishmania infantum. Per ottenere una protezione completa nei confronti di zecche, pulci, flebotomi e zanzare, si consiglia di sostituire Scalibor Protector Band dopo 4 mesi dalla prima applicazione, mantenendo il collare costantemente indossato da aprile ad ottobre. Poiché il prodotto non ha un'azione repellente classica nei confronti delle zecche, è possibile osservare la presenza di zecche anche dopo l'applicazione del collare. I parassiti muoiono una volta esposti al principio attivo presente sul cane e, di conseguenza, è poco probabile che le zecche possano completare il pasto di sangue.


    NON USARE SUI GATTI.

    MODALITA' DI UTILIZZO:
    A- INSERIRE L’ESTREMITÀ DEL COLLARE NELLA FIBBIA.
    B- ASSICURARSI CHE PASSINO DUE DITA TRA IL COLLARE E IL COLLO DEL CANE.
    C- TAGLIARE LA PARTE ECCEDENTE DI COLLARE LASCIANDO CIRCA 5 CM DALLA FIBBIA.

    DOMANDE FREQUENTI
    COME POSSO PROTEGGERE IL MIO CANE DAL FLEBOTOMO (O PAPPATACIO)?Il miglior modo è la prevenzione dalle punture del pappatacio. È possibile affidarsi a un antiparassitario specifico come il collare Scalibor, che offre 12 mesi di protezione dalla puntura dei flebotomi.Sì ma… Con l’acqua? Se il cane si bagna funziona meno?Il contatto occasionale con l’acqua non riduce l’efficacia del collare.

    COME AGISCE SCALIBOR?
    Scalibor rilascia il suo principio attivo, che si distribuisce sulla superficie cutanea del cane attraverso il film lipidico che la riveste. Esercita il cosiddetto effetto ANTI-FEEDING (repellente): il flebotomo non punge il cane perchè la superficie cutanea lo repelle.La mia cagnolina è in dolce attesa… Devo toglierlo?NB: Scalibor è ben tollerato in gravidanza e in allattamento ed è possibile applicarlo anche sui cuccioli a partire dalle 7 settimane di vita.

    HO UN CUCCIOLO, POSSO METTERGLIELO SERENAMENTE O RISCHIO DI FAR DANNI?Scalibor può essere applicato a partire dalle 7 settimane di vita del cane.
    La lunghezza del collare è regolabile: si adatta a tutte le taglie di cani.Ok, proteggo il mio cane dalla puntura dei pappataci per 12 mesi… E per gli altri parassiti?Scalibor protegge per 12 mesi dai flebotomi, ma anche da zecche e zanzare per 6 mesi e da pulci per 4 mesi. Chiedi al tuo Medico Veterinario!